Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web https://regalisolidali.soleterre.org/ L'offerta e la vendita su questo sito integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Accettando la consegna dei prodotti scelti, il Cliente conferma l'accettazione delle condizioni citate di seguito. Fondazione Soleterre si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento, anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. La invitiamo, quindi, a leggere attentamente queste condizioni ogni volta che acquista qualcosa da noi.

Responsabile del servizio
Fondazione Soleterre Sede Legale: Via Stresa 6 c/o Studio ABR, 20125 – Milano (MI) Sede operativa: Via Cassinis 7, 20139 – Milano (MI) C.F. 97329310151
Tel: 800.90.41.81/02.57.60.93.07 Email: regalisolidali@soleterre.org

Modalità d’uso dell’e-commerce
Per l’ordine dei prodotti il Cliente dovrà inserire il prodotto/i selezionato/i nell’apposito "carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere alla conferma dell’ordine. Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carte di credito e Paypal e cliccare il tasto “paga ora”. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine o di modificare alcuni dati in esso contenuti, dopo aver confermato l’ordine, dovrà contattare Soleterre tramite la e-mail regalisolidali@soleterre.org.

Accettazione degli ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini inviati saranno vincolanti dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte di Fondazione Soleterre che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato autorizzato e che i prodotti ordinati sono disponibili. Se non viene ricevuta l'e-mail di conferma, invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: regalisolidali@soleterre.org.

Pagamento
Il valore della donazione del prodotto è espresso in euro ed è comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili. Il valore della donazione del prodotto non è comprensivo delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto e sarà pari a 8€. Il valore della donazione del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Le modalità di pagamento sono due:
con carta di credito;
con Paypal.

Spedizioni nazionali
La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso. Per ordini con tutti i prodotti disponibili, Fondazione Soleterre effettuerà la consegna al corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale sono di 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere, salvo imprevisti. Tuttavia, per destinazioni difficilmente raggiungibili come località montane, isole minori ed estreme periferie, i tempi di consegna potrebbero estendersi fino a 4 giorni lavorativi. Per verificare lo stato della consegna dei prodotti, il Cliente può contattare il servizio clienti al numero 02.57.60.93.07, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. Al momento del ricevimento del prodotto, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia perfettamente chiuso. Eventuali danni o manomissioni al pacco devono essere segnalati immediatamente al corriere tramite l’apposizione di una nota di “Riserva dettagliata”. In caso contrario, il prodotto si considererà consegnato in modo regolare. Eventuali difetti del prodotto non rilevabili dall’esterno dovranno essere comunicati entro 24 dalla ricezione allegando una documentazione fotografica. Nel caso di assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso di passaggio con istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Trascorso questo termine, il pacco verrà automaticamente restituito ai magazzini di Fondazione Soleterre. I costi di spedizione per le consegne sul territorio nazionale ammontano a € 8,00. Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Invitiamo pertanto a indicare, in fase di ordine, un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro (una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc.).

Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, e ha il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Ciò può essere fatto inviando a Fondazione Soleterre, Via Cassinis 7, 20139 Milano (MI), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera che venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo posta elettronica (regalisolidali@soleterre.org) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso integra, non usata e nella confezione originaria a: Fondazione Soleterre c/o A.L. Sol srl, Via Bracciano 10B, 20098 S. Giuliano Milanese (MI) entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione) inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita. La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Fondazione Soleterre provvederà a rimborsare il Consumatore dell'intero importo pagato ad eccezione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l'ordine entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione Fondazione Soleterre c/o A.L. Sol srl, Via Bracciano 10B, 20098 S. Giuliano Milanese (MI). Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Resi
Oltre al diritto di recesso precedentemente menzionato, se vi è stato un errore nella preparazione dell'ordine e al Cliente è stato consegnato un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente può richiederne la sostituzione, inviando una mail all’indirizzo soleterre@alsol.it. In tal caso, le spese per il reso saranno a carico di Soleterre. Si applicano le norme e le condizioni precedentemente descritte nel paragrafo "Diritto di Recesso", con particolare attenzione al fatto che la merce deve essere restituita a Fondazione Soleterre c/o A.L. Sol srl, Via Bracciano 10B, 20098 S. Giuliano Milanese, inserendo nel collo una copia dell’ordine di acquisto, entro 15 giorni dal ricevimento, mantenendo l'integrità del prodotto, senza averlo utilizzato e nella confezione originale.

Garanzie
I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. Questi tempi sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà tenuto aggiornato sul ritardo esistente. Fondazione Soleterre non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti. Fondazione Soleterre non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente. Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell'uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.

Foro competente
Per qualunque controversia è competente il Foro di Milano.